AIDA 1963 ALL’ARENA DI VERONA IN ONDA SU RAI 5

Domenica 15 aprile alle ore 10.00 e sabato 21 aprile alle ore 16.30, nel consueto appuntamento dedicato all’opera, RAI 5 trasmetterà Aida di Giuseppe Verdi andata in scena all’Arena di Verona nel 1963 con la direzione d’orchestra del Maestro Tullio Serafin, di cui quest’anno ricorre il cinquantesimo anniversario della morte. L’edizione proposta da RAI 5 è firmata per la regia da Herbert Graf e Carlo Maestrini, le scene e i costumi sono di Pino Casarini, la coreografia è di Ria Teresa Legnani.
Nel cast si segnalano Giulietta Simionato come Amneris, Leyla Gencer nel ruolo di Aida a fianco di Radamès interpretato da Gastone Limarilli, Ramfis di Bonaldo Giaiotti, Amonasro di Giangiacomo Guelfi e Il Re di Antonio Zerbini. Impegnati i complessi artistici areniani, con il Coro preparato da Giulio Bertola. La ripresa televisiva è a cura di Maria Maddalena Yon. (Comunicato Stampa) Info: Ufficio Stampa Fondazione Arena di Verona Via Roma 7/D, 37121 Verona - Italy (ingresso da Via Manin 5 – 37122 Verona) ufficio.stampa@arenadiverona.it www.arena.it

Commenti

Post popolari in questo blog

TENORE O MUSICOLOGO? GIANLUCA BOCCHINO OGNI RICERCA (DI DOTTORATO) UN'AVVENTURA

70ª Stagione Lirica dell’Ente Luglio Musicale Trapanese. Aida di Giuseppe Verdi. Domenica 19 alle 21 al Teatro Open Air “Giuseppe Di Stefano”

Sei cantanti lirici scelti per l’opera “L’importanza di esser Franco” a Trapani