Il Teatro La Fenice su BBC World Service

È disponibile a partire da oggi il servizio radiofonico sul Teatro La Fenice realizzato da BBC World Service (http://www.bbc.co.uk/programmes/w3csww6l). Il programma è stato realizzato nel mese di gennaio durante le prove della Lustige Witwe (La vedova allegra) di Franz Lehár: il giornalista inglese Simon Pitts ha seguito per alcuni giorni le prove dello spettacolo e attraverso un’intervista al sovrintendente e direttore artistico Fortunato Ortombina, corredata dalle dichiarazioni dei protagonisti di quella produzione, il regista Damiano Michieletto, il direttore Stefano Montanari e il soprano Nadja Mchantaf, e ancora, raccogliendo i commenti dei dipendenti e dei tecnici del Teatro nelle diverse fasi della costruzione del progetto – è riuscito a restituire un emozionante racconto della magia di un teatro d’opera in laguna, che ogni giorno deve fare i conti con le difficoltà che questa delicata posizione geografica comporta.
Il servizio – realizzato e prodotto da Andrea Kidd per BBC World Service – sarà promosso in tutto il mondo con orari di lancio diversificati a seconda dei continenti nel quali verrà trasmesso e si prevede, secondo stime recenti della trasmittente britannica, che raggiungerà un audience globale di oltre 300 milioni di persone. Resterà online per alcune settimane nella homepage della BBC World Service e successivamente sarà disponibile in podcast. (COMUNICATO STAMPA) Venezia, 17 aprile 2018 Info: www.teatrolafenice.it Copyright © 2018 Fondazione Teatro La Fenice di Venezia,

Commenti

Post popolari in questo blog

TENORE O MUSICOLOGO? GIANLUCA BOCCHINO OGNI RICERCA (DI DOTTORATO) UN'AVVENTURA

70ª Stagione Lirica dell’Ente Luglio Musicale Trapanese. Aida di Giuseppe Verdi. Domenica 19 alle 21 al Teatro Open Air “Giuseppe Di Stefano”

Sei cantanti lirici scelti per l’opera “L’importanza di esser Franco” a Trapani