L'italiana in Algeri di Rossini al Teatro Verdi di Trieste in scena dal 25 maggio: Antonino Siragusa nel cast

La Direzione della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste informa che per motivi di salute il tenore americano René Barbera si vede costretto a rinunciare all’interpretazione di Lindoro ne L’italiana in Algeri che debutterà a Trieste venerdì 25 maggio, per la direzione di George Petrou e la regia di Stefano Vizioli. Antonino Siragusa, voce molto amata dal pubblico del Teatro Verdi, ha confermato la propria disponibilità a unirsi al cast e interpreterà Lindoro per le date del 25, 27 e 29 maggio, alternandosi in scena con Ruzil Gatin, che coprirà le date del 26 e 31 maggio e 3 giugno.
Messinese di nascita e triestino d’adozione, Siragusa è un grande professionista internazionale, impegnato regolarmente nei principali Teatri Europei; è un esperto interprete di Lindoro, ruolo che porterà questo giugno al Théâtre des Champs-Élysées di Parigi. (Comunicato Stampa) Info: The Action per la Fondazione Teatro Lirico "Giuseppe Verdi di Trieste" segreteria@theaction.it via Machiavelli, 9, 34132, Trieste, Italy www.teatroverdi-trieste.com

Commenti

Post popolari in questo blog

TENORE O MUSICOLOGO? GIANLUCA BOCCHINO OGNI RICERCA (DI DOTTORATO) UN'AVVENTURA

70ª Stagione Lirica dell’Ente Luglio Musicale Trapanese. Aida di Giuseppe Verdi. Domenica 19 alle 21 al Teatro Open Air “Giuseppe Di Stefano”

Sei cantanti lirici scelti per l’opera “L’importanza di esser Franco” a Trapani