Domenica al Museo a Trieste ogni prima domenica del mese

La prima domenica del mese ingresso gratuito nei musei statali in tutta Italia. E' la prima applicazione della norma del decreto Franceschini, in vigore dal primo luglio, che stabilisce che ogni prima domenica del mese non si pagherà il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato. Per informazioni sui musei che aderiscono all'iniziativa consultare il sito www.beniculturali.it. E' dedicata al Liberty, il fenomeno culturale che a cavallo fra l'Ottocento e il Novecento ha investito tutta l'Europa la grande mostra ospitata dalle Scuderie e negli spazi storici del Castello di Miramare. Aperta fino al 07 Gennaio. Info: www.castello-miramare.it

Commenti

Post popolari in questo blog

DOPPIA INAUGURAZIONE NEL NOME DI FIGARO: AL TEATRO VERDI DI TRIESTE A SERE ALTERNE IL BARBIERE DI SIVIGLIA DI ROSSINI E LE NOZZE DI FIGARO DI MOZART: SUCCESSO PER TUTTI, MA SOPRATTUTTO PER PIER LUIGI PIZZI

ELEKTRA CHOC: AL TEATRO VERDI DI TRIESTE ESECUZIONE MEMORABILE DELL'ATTO UNICO DI RICHARD STRAUSS SU TESTO DI HOFMANNSTHAL. ECCELLENTE LA PROVA DELL'ORCHESTRA E DEL CAST GUIDATI DA ENRICO CALESSO, AFFASCINANTE LO SPETTACOLO DI MARCO FILIBERTI

BRECHT-WEILL E ASCESA E CADUTA DELLA CITTA' DI MAHAGONNY: STENTA A DECOLLARE AL TEATRO VERDI DI TRIESTE LO SPETTACOLO DI HENNING BROCKHAUS. NESSUNA CONTESTAZIONE PER BEATRICE VENEZI