DOMENICA 5 LUGLIO alle 18,00 a Sauris di Sopra/Ouberzahre nella piazzetta Sant’Antonio (in caso di maltempo nella sala del Centro Etnografico) sarà presentato il libro “L’estate indiana del ‘76” di Angelo Floramo, Bottega Errante editore. Augusto Petris in dialogo con l’autore
DOMENICA 5 LUGLIO 2026 ore 18.00 a Sauris di Sopra/Ouberzahre nella piazzetta Sant’Antonio (in caso di maltempo nella sala del Centro Etnografico) Presentazione del libro “L’estate indiana del ‘76” di Angelo Floramo, Bottega Errante editore. Augusto Petris in dialogo con l’autore. Il libro: Questa è una storia diversa, raccontata attraverso gli occhi di un bambino che nel '76 non ha ancora compiuto dieci anni e vive i giorni del terremoto in bilico tra l'orrore e la favola, la paura e l'avventura. Siamo tra San Daniele e Gemona, tra operai jugoslavi e militari canadesi, fantasmi notturni che svolazzano tra le macerie, figure indimenticabili che forse non sono mai esistite, se non nella fervida immaginazione di un bambino... Un bambino che sapeva trasformare perfino una tenda militare in un accampamento indiano e il profilo di una montagna nella faccia di quell'Orco che talvolta si risveglia, goloso com'è di case, paesi e carne umana. E così la trag...