AL TEATRO VERDI DI PORDENONE E' IN CARTELLONE IL MONTAGNA TEATRO FESTIVAL: AL VIA L'ESTATE DEL TEATRO VERDI DI PORDENONE IN QUOTA DOMANI, SABATO 27 GIUGNO, ALLE 20.00 A POFFABRO GIOBBE COVATTA INAUGURA LA QUINTA EDIZIONE DEL FESTIVAL CON "70. RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI": UNDICI APPUNTAMENTI TRA SPETTACOLO, MUSICA E POESIA NEI LUOGHI PIÙ SUGGESTIVI DELLE VALLATE PORDENONESI
Il teatro esce dal palcoscenico e torna a incontrare il paesaggio, trasformando piazze, borghi, malghe e vallate in luoghi di spettacolo. Prende il via domani, sabato 27 giugno, il Montagna Teatro Festival Estate, il progetto del Teatro Verdi di Pordenone che per il quinto anno consecutivo porta alcuni tra i più apprezzati protagonisti della scena italiana nei luoghi più identitari delle vallate pordenonesi, costruendo un originale dialogo tra cultura e territorio. Inserito nel percorso che accompagna Pordenone Capitale italiana della Cultura 2027, il festival, una collaborazione tra Teatro Verdi e Club Alpino Italiano, proporrà fino al 2 agosto undici appuntamenti tra teatro, musica, poesia e narrazione, attraversando numerose località montane. Ad aprire il cartellone sarà Giobbe Covatta, protagonista alle 20.00, in Piazza XX Settembre a Poffabro, di "70. Riassunto delle puntate precedenti", spettacolo con cui il popolare attore e comico celebra i suoi settant'anni di vi...