Il Consiglio di Indirizzo del Teatro Comunale di Bologna approva il bilancio di esercizio 2017 che si chiude in attivo

Il Consiglio di Indirizzo del Teatro Comunale di Bologna, riunitosi oggi e presieduto dal Sindaco e Presidente della Fondazione Virginio Merola, ha approvato il bilancio di esercizio 2017, che si chiude con un attivo pari a 210.000 euro. Un risultato storico, che rispecchia una chiara inversione di tendenza rispetto a una situazione di dissesto economico-finanziario che si protraeva da molti anni. “Siamo molto orgogliosi di aver raggiunto questo importante risultato, frutto di un lavoro costante e scrupoloso su tutte le voci di bilancio, – dice il Sovrintendente Fulvio Macciardi – centrando l'obiettivo imposto dal piano di risanamento. Dobbiamo ringraziare tutti coloro che vi hanno contribuito, a partire dai fondatori di diritto fino ai soggetti privati, i quali ci sostengono anche grazie all'Art Bonus e ai quali chiediamo di continuare a investire su un Teatro sempre più sano, per consolidare il lavoro fatto finora e guardare insieme ai progetti futuri. Un ringraziamento particolare al Sindaco che è il Presidente della Fondazione e ai consiglieri, che ci hanno indirizzato verso scelte corrette, al precedente Sovrintendente e a tutti i lavoratori del Teatro per la loro collaborazione e per i sacrifici condivisi”.
Con questo risultato, si pongono basi solide per portare il Comunale a una nuova fase di sviluppo e di innovazione, già tangibile da quest'anno con un incremento della produzione del Teatro, che vedrà l'aggiunta di un titolo d'opera a luglio e di un titolo di danza a dicembre rispetto al cartellone annunciato. Il Comunale si conferma, inoltre, sempre più presente sul territorio regionale, anche con il recente concerto di Forlì per “I Concerti del Quirinale di Radio3” e con appuntamenti a Rimini nel prossimo novembre, ed è uno dei soggetti centrali nel progetto di riqualificazione della zona universitaria e del centro storico della città di Bologna. (Comunicato stampa) 23/04/2018 Info: Skill & Music Fondazione Teatro Comunale di Bologna Largo Respighi, 1 - 40126 Bologna e-mail: ufficiostampa@comunalebologna.it www.tcbo.it

Commenti

Post popolari in questo blog

TENORE O MUSICOLOGO? GIANLUCA BOCCHINO OGNI RICERCA (DI DOTTORATO) UN'AVVENTURA

70ª Stagione Lirica dell’Ente Luglio Musicale Trapanese. Aida di Giuseppe Verdi. Domenica 19 alle 21 al Teatro Open Air “Giuseppe Di Stefano”

Sei cantanti lirici scelti per l’opera “L’importanza di esser Franco” a Trapani