FIERA DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE IN FRIULI VENEZIA GIULIA: IL 12 A TRIESTE IN PIAZZA CAVANA

Mostra mercato con la partecipazione delle Botteghe del Mondo e realtà di economia solidale da tutta la regione FVG con laboratori, degustazioni, musica e animazione. Cosa c’è da fare? Lo scopo di questa attività è dare una mano all’associazione Mosaico e alla Bottega del Mondo di Trieste ad organizzare la fiera del commercio equo e solidale. Chi cerchiamo? Cittadini altruisti da affiancare ai volontari per l’organizzazione dell’evento. Dove e quando? L’attività si svolgerà in piazza Cavana a Trieste sabato 12 maggio.
Chi l’organizza? Questa iniziativa è organizzata dal coordinamento regionale per il commercio equo e solidale FVG. Come posso partecipare? Per partecipare basta iscriversi al progetto. Perché è importante? Il commercio equo e solidale cerca di garantire il rispetto per chi produce ciò che compriamo e per il territorio su cui viene prodotto. Fare la nostra parte per sostenere questo ideale è un gesto nobile che non costa niente.
OBIETTIVI DI SVILUPPO SOSTENIBILE n°10 “RIDURRE LE DISEGUAGLIANZE”; n°12 “CONSUMO e PRODUZIONE RESPONSABILI”; Quest’attività è alla portata di tutti e non richiede assolutamente che tu abbia avuto esperienze pregresse. Dei volontari esperti ti affiancheranno e guideranno su come partecipare nel migliore dei modi. Non puoi partecipare attivamente? Se non puoi partecipare come Volontario puoi parlare di noi. E' quello che faccio. Info: Fiera del Commercio Equo e Solidale del Friuli-Venezia Giulia - Evento 2018 contatti: segreteria@theaction.it

Commenti

Post popolari in questo blog

TENORE O MUSICOLOGO? GIANLUCA BOCCHINO OGNI RICERCA (DI DOTTORATO) UN'AVVENTURA

70ª Stagione Lirica dell’Ente Luglio Musicale Trapanese. Aida di Giuseppe Verdi. Domenica 19 alle 21 al Teatro Open Air “Giuseppe Di Stefano”

Sei cantanti lirici scelti per l’opera “L’importanza di esser Franco” a Trapani