La Sinfonia Eroica con Paolo Olmi su RaiCinque
Giovedì ventotto dicembre - alle diciassette e trentacinque - RaiCinque (sul canale 23) trasmette dalla Basilica dei Santi Carlo e Ambrogio in Roma un concerto della Young Musicians European Orchestra -YMEO, diretta dal Maestro Paolo Olmi, impegnata in una delle pagine più conosciute e amate del repertorio beethoveniano: la Sinfonia n.3 “Eroica”.
Al primo posto tra i complessi giovanili italiani la YMEO è composta da giovanissimi musicisti provenienti da tutto il mondo ed è molto conosciuta per le sue frequenti tournée all’Estero.
Ricordiamo i progetti che hanno coinvolto Paesi quali Cina, Albania, Israele, Iran, Palestina, Corea del Nord, Austria, Vietnam e Congo.
Nel prossimo anno nuove trasferte in Vietnam e Marocco.
La serata trasmessa su RaiCinque è stata organizzata dal Cidim e da Emilia Romagna Concerti il dodici novembre scorso per ricordare le Vittime delle Missioni italiane di Pace all’Estero e quelle della strage di Nassirya - avvenuta venti anni fa - con il contributo del Ministero della Cultura e il Patrocinio del Ministero della Difesa.
Il concerto verrà aperto dalla Banda dell’Esercito diretta dal Maestro Filippo Cangiamila e dalla Banda dei Carabinieri diretta dal Maestro Massimo Martinelli
27712/2023
Info:
Cooperativa Emilia Romagna Concerti
Via Tombesi dall'Ova 13,
48121 Ravenna (Italia)
www.emiliaromagnaconcerti.com belaunavitaalloperablogspot.com
Commenti
Posta un commento